Cerchi salute e benessere, e vuoi un metodo davvero efficace?

dr Giuseppe Alfredo Succi - Psicologo PsicoterapeutaCara amica, caro amico,
se sei in questa pagina forse ti interessa trovare un modo per superare un disagio psicologico o emotivo, oppure per trovare il tuo equilibrio interiore e scoprire qualcosa di più di te.
Quindi benvenuta, o benvenuto, nel Metodo dr. Succi - Psicologia e Spiritualità®.

Innanzitutto ti specifico che questo metodo è valido sia per le donne che per gli uomini, non ha limiti di età e tutti possono sperimentarne i benefici.  Questa pagina contiene quindi informazioni che possono esserti davvero utili.

Perché Psicologia e Spiritualità:
salute nel corpo, nella mente e nell'anima

Ora ti do qualche breve accenno del mio concetto di psicologia. Di recente diffusione, la psicologia è in realtà una disciplina antica come l'uomo. Nata come studio della mente e del comportamento umano, la scienza moderna ha però dimenticato il valore interiore della psicologia:Mani con gabbiano - Metodo dr Succi
la cura dell'anima.

Da sempre l'uomo ricerca una dimensione interiore entro la quale trovare la pace, il piacere, la gioia di vivere. Lontano da questa dimensione, l'uomo moderno sta sviluppando patologie che in antichità non sono mai esistite: ansia, attacchi di panico, depressione sono solo alcune patologie di un lungo elenco.

Oggi sempre più persone sentono la necessità di riavvicinarsi a se stessi e comprendono che la salute non è solo una questione di medicine o psicofarmaci, ma un equilibrio più complesso che bisogna imparare a riscoprire. Aiutarsi con la psicologia quindi significa sia superare disturbi psicologi sia ricercare la pace interiore e sviluppare la propria dimensione fisica, psichica e spirituale.

Credo quindi fortemente che psicologia e spiritualità debbano coesistere per dare un aiuto efficace e duraturo.

I problemi che puoi superare con il Metodo dr. Succi®:

  • Disturbi fobici: ansia, paure, attacchi di panico
  • Disturbi della sfera sessuale: disfunzione erettile (impotenza psicosomatica), eiaculazione precoce, anorgasmia
  • Problemi di autostima: timidezza, sottomissione, insicurezza, meccanismi di autosabotaggio
  • Difficoltà relazionali: problemi di coppia, problemi sul lavoro, problemi con i figli
  • Emozioni represse: dolori e ferite interiori, traumi, rabbia
  • L’incapacità di trovare una soluzione valida ai problemi.
  • Disturbi fisici: problemi posturali, pressione arteriosa alta, dolori osteoarticolari
  • Disturbi dell'apprendimento: scarsa concentrazione, problemi di memoria, mancanza di attenzione
  • Disturbi dell'umore: stati lievi di depressione, sbalzi umorali, noia, nervosismo, tensione
  • Insonniadisturbi alimentari
  • Difficoltà della vita: affrontare problemi di tutti i giorni, superare difficoltà quotidiane e momenti difficili
  • Disequilibri energetici e Disagi spirituali: vuoto esistenziale, mancanza di uno scopo, senso di vuoto, difficoltà a raggiungere gli obbiettivi

Il benessere e la salute dipendono soprattutto
da come "prendiamo" la vita

Tutti desideriamo stare bene, eppure molti faticano a trovare una propria dimensione di benessere, un proprio equilibrio interiore. Questo accade perché abbiamo imparato a reagire verso le difficoltà della vita in modi che non sono realmente utili, bensì disfunzionali. La conseguenza è che sviluppiamo disistima, o relazioni complicate, o che, peggio ancora, portiamo il nostro equilibrio verso la malattia.

Perché salute e benessere psicofisico dipendono per prima cosa dal nostro equilibrio interiore.

Spesso si crede che per cambiare, o migliorare, servano grandi sforzi. O interventi drastici.
Come vedrai, invece, nel Metodo dr. Succi® bastano piccoli ma mirati accorgimenti, per ottenere risultati efficaci e sorprendenti.

dr. Giuseppe Alfredo Succi - Psicologo e PsicoterapeutaRacconti di uno psicoterapeuta: le migliori tecniche da tutto il mondo

E ora, per spiegarti meglio come posso aiutarti, ti racconto qualcosa di me. È in seguito ad esperienze di lunghi anni nel campo della crescita personale, della psicologia e della spiritualità che ho formulato dei programmi che offrono ottimi risultati in tempi brevi.
Il mio interesse per l'animo umano nasce da un mio percorso di vita a volte molto doloroso, segnato da un'infanzia difficile perché vissuta nella povertà e nella fame, e da una malattia grave che sono riuscito a vincere. Sono state proprio le dure prove che la vita mi ha messo di fronte, a farmi scattare dentro il desiderio di diventare padrone del mio destino. Dentro di me ho iniziato a pensare: «Deve esserci un modo per sviluppare una grande forza interiore, quella forza capace di sostenerti in ogni difficoltà della vita».

In cerca di questa risposta ho iniziato giovanissimo a viaggiare per tutto il mondo, partendo da quella che una volta era la "Terra della spiritualità": l'India. Ho conosciuto lo yoga, la meditazione, le migliori tecniche di disintossicazione e purificazione fisica e mentale. Ho avuto il piacere di diventare amico dei più famosi Maestri di questo tempo:  Swami Satchidananda, Swami Satyananda Saraswati, Dhirendra Brahmachari (il Maestro di Indira Gandhi), Gérard Blitz e André Van Lysebeth.

L’incontro però decisivo nella mia vita, che mi ha permesso di integrare le mie conoscenze con lo studio della filosofia orientale, del Tantra, dello Yoga Vinyasa Creativo® , della simbologia e della psicologia spirituale è stato con un uomo per me veramente straordinario, Mikhael Raivavic.

Con Mikhael ho conosciuto un’antica tradizione spirituale che ho integrato successivamente con una formazione a livello internazionale nei migliori centri di crescita e benessere: negli Stati Uniti, in Canada, in Australia, in Nuova Zelanda, in India, in Nepal e in diversi Paesi Europei. Tutte le esperienze che raccoglievo per il mondo le proponevo poi in Italia a centinaia e centinaia di persone, attraverso seminari esperienziali. Arrivata la laurea in psicologia, la specializzazione in psicoterapia breve strategica e la formazione quadriennale come ipnologo clinico, ho sentito dopo anni di studi e di ricerca l'esigenza di dare un corpo unico a queste esperienze preziose. Le ho volute condensare in un metodo: il Metodo dr. Succi®.
Oggi, come psicoterapeuta, mi sento di dire con convinzione ed esperienza che il male di questo tempo è l'assenza di una vera forza interiore: da qui scaturiscono tutti i disagi fisici, psichici e spirituali di adesso.

Il mio metodo nasce quindi per insegnare a sviluppare il proprio potere personale, non solo per ritrovare la salute ma per prevenire e trovare un equilibrio interiore.

Il Metodo dr. Succi® - Psicologia e Spiritualità

È stato elaborato in oltre quarant'anni di esperienza e racchiude le migliori tecniche di psicoterapia e le più antiche conoscenze spirituali. Le caratteristiche di questo metodo sono:

  •  Facilità
  • Efficacia
  • Tempi di elaborazione brevi
  • Integrazione corpo mente e spirito
  • Allegria

Negli anni di specializzazione e di sperimentazione ho incontrato spesso tecniche e terapie efficaci ma difficili da applicare nella vita di tutti i giorni e noiose. A volte invece ho dovuto riscontrare in tecniche facili una certa superficialità e inefficacia. Spesso mi sono imbattuto in metodi molto pubblicizzati ma che mi hanno portato ad un mio grande dispendio economico senza una reale contropartita.

La cosa che noto tutt'oggi è la mancanza di un'organicità dei metodi tradizionali di cura oppure di crescita personale: si pensa a prendere il farmaco, ma non a diventare consapevoli di un proprio disagio interiore; si cura l'attacco di panico ma non si da ascolto al proprio vuoto esistenziale. Si cura il corpo con la ginnastica ma non la mente con l'autostima. Si prendono gli psicofarmaci per calmare i pensieri ma non ci si preoccupa della propria anima.

Per questo ho ideato il Metodo dr. Succi®, un metodo olistico che garantisse il miglior risultato e che desse la possibilità di prendersi cura di sé stessi integralmente, senza escludere niente e con la sicurezza del risultato. Un metodo che desse anche il piacere e il divertimento nell'applicarlo e nell'apprenderlo. Dopo anni di esperienza internazionale e di un percorso come psicoterapeuta e uomo di spirito, sono sicuro di poter proporre un metodo che aiuti a trovare il benessere in modo integrale, con le migliori proposte terapeutiche.

Il Metodo dr. Succi® si rivolge:

  • al pubblico
  • ai professionisti

Il Metodo dr. Succi® infatti ha lo scopo di insegnare alle persone l'autogestione del proprio benessere ma vuole anche dare nuovi e sicuri strumenti terapeutici a psicologi, psicoterapeuti, ipnologi, medici, insegnanti di yoga, operatori olistici e altri specialisti del benessere e della salute.

Come può aiutarti il Metodo dr. Succi®:

Il mio metodo integra tre aspetti fondamentali dell'esistenza: il corpo, la mente, e lo spirito. Per questo, il Metodo dr. Succi® si suddivide in 3 tipi di interventi:

Dentro ciascuno di questi tre interventi ho elaborato dei singoli metodi, alcuni contrassegnati da marchi registrati: la loro impostazione personalizzata li rende spesso diversi e innovativi rispetto a metodi simili.

La salute del corpo e delle emozioni
IL RIEQUILIBRIO FISICO ED EMOZIONALE

Icona corpo - metodo dr. SucciDa come viviamo il nostro corpo dipende il rapporto con noi stessi e con gli altri. In breve, il corpo può essere fonte di piacere o di critica e di dolore. Così è per le nostre emozioni, che possono renderci felici come causarci disagi personali e nella relazione con gli altri.

Il primo intervento del Metodo dr. Succi® riguarda quindi il corpo e il riequilibrio fisico ed emozionale.

L'errore della psicologia è quello di rivolgersi esclusivamente alla mente e ai pensieri, ma la via più facile e breve per il benessere è il corpo. Il corpo infatti è collegato all'inconscio e alle nostre emozioni e parla un suo linguaggio. Oggi ci stiamo allontanando in modo preoccupante dal nostro corpo che spesso non è Movimento del corpo - Metodo dr Succipercepito, tantomeno amato. Ci rivolgiamo al corpo criticandolo, esigendo da lui prestazioni fisiche, atletiche o sessuali sempre ottime, oppure chiedendogli di essere secondo canoni sociali pericolosi e sbagliati. Da qui nascono problemi di anoressia, di bulimia, di impotenza, di eiaculazione precoce, di relazione sociale e soprattutto di disistima. Imparare a vivere in modo sano il proprio corpo, imparare ad amarlo e accettarlo e sopratutto imparare ad ascoltarlo è fondamentale per diventare autosufficienti e forti. Qualsiasi sia la nostra età o il nostro vissuto. Di pari importanza è imparare a riconoscere le proprie emozioni, senza averne paura e sviluppando modi utili e corretti di manifestarle. Spesso, inoltre, tendiamo a reprimere le nostre emozioni causando al corpo e alla mente vere e proprie patologie. Oppure abbiamo subito traumi che ci trasciniamo dietro giorno dopo giorno. Questo metodo insegna a rilasciare le emozioni trattenute e i traumi subiti in modo gioioso e sicuro.

I principali interventi di riequilibrio fisico del Metodo dr. Succi®

  • La gestualità e la spazialità del corpo: prendere coscienza di come ci muoviamo
  • Il movimento creativo: uscire da schemi corporei per modificare schemi mentali
  • L'armonia: vivere il corpo in armonia aiuta a sentirsi belli e forti
  • La consapevolezza: il qui e ora si sviluppa meglio con il corpo
  • Il respiro: disintossica il corpo e riequilibra la mente
  • Le contrazioni pelviche: sblocca la tua sessualità impara a gestirla
  • Le metafore della vita: prese di coscienza importanti per la vita di tutti i giorni
  • Il corpo e la relazione con gli altri: il modo più facile di stare insieme

Il principale intervento di riequilibrio emozionale del Metodo dr. Succi® è:

Il RIT - Il Respiro Integrante®

Questo metodo si avvale del respiro per liberare emozioni represse e rimuovere i blocchi emozionali in modo dolce ed efficace.

Guarisci con la mente e usa il pensiero:
Riequilibrio mentale e Salute psicofisica Metodo dr Succi
IL RIEQUILIBRIO MENTALE

Icona mente - metodo dr. SucciAnsia, attacchi di panico, stress, depressione sono tutte condizioni che partono da una mente disequilibrata. Il secondo intervento del Metodo dr. Succi® riguarda quindi il riequilibrio mentale. Quando non riusciamo a gestire i nostri pensieri, quando iniziamo ad averne addirittura paura o quando non sappiamo usarli a nostro favore, la mente si ammala. Il risultato è che tutto il nostro organismo ne risente. Perdiamo energia, dormiamo male, sviluppiamo ansia e stress e, nel lungo tempo, possiamo avere anche complicazioni fisiche più gravi.

Creatività riequilibrio mentale - metodo dr. SucciNon c'è niente, al giorno d'oggi che spaventi di più dei nostri pensieri. Questa società produce menti ipersviluppate e corpi invece non percepiti. L'effetto è una mancanza di solide radici che porta poi a patologie mentali. Per questo il primo intervento di questo metodo riguarda il corpo, e il secondo la mente. Imparare a gestire il nostro pensiero e utilizzarlo in modo costruttivo significa diventare liberi interiormente: diventiamo padroni di noi stessi.

Il riequilibrio mentale, come quello emozionale, determina una reale guarigione.

Per chi invece non soffre di disturbi, ma vuole imparare ad affermarsi e chiede il meglio dalla vita, il riequilibrio mentale è indispensabile per affrontare le grandi sfide che la vita ci pone di fronte: per raggiungere gli obbiettivi, per essere sempre in forma e per sviluppare il proprio potere personale.

Le principali tecniche di riequilibrio mentale del Metodo dr. Succi®:

  • Tecniche di psicoterapia breve strategica: risolvi ansia e attacchi di panico e supera ogni difficoltà
  • Visualizzazioni: impara a focalizzare il tuo obbiettivo dentro di te
  • Rilassamenti guidati: con la giusta predisposizione interiore tutto funziona
  • Autoipnosi: sfrutta il potere del tuo inconscio per averlo come amico e non come nemico
  • Meditazioni creative: riequilibra stati di stress e di tensione
  • Percezione del campo di luce: prendi coscienza della tua forza interiore
  • Stato di attenzione a sé: diventa attento a ciò che sei ora
  • Stato di testimonianza: impara a vederti dall'esterno per correggerti ed essere più sicuro
  • Stato di vuoto consapevole: trova la totale quiete mentale e il silenzio interiore

Più forte dentro, più forte fuori
IL RIEQUILIBRIO SPIRITUALE ED ENERGETICO

Icona spirito - metodo dr. SucciLa psicologia prende poco in considerazione l'anima e la dimensione spirituale dell'uomo (che non ha niente a che vedere con la religione). Questo causa gravi scompensazioni perché si considerano solo i traumi emotivi o i disagi mentali di un individuo ma non il suo squilibrio energetico e spirituale. Per questo il terzo intervento del Metodo dr. Succi® si basa sul riequilibrio spirituale ed energetico come fonte indispensabile di salute e benessere.

Meditazione Chakra Metodo dr SucciTroppo spesso crediamo che la forza derivi dal nostro aspetto o dal giudizio che gli altri hanno di noi. Ma questa è una forza debole, perché falsa ed esteriore. La vera forza è interiore e può darcela solo la consapevolezza che siamo esseri divini. In questo metodo conoscerai la tradizione spirituale del mio Maestro, Mikhael Raivavic, che ho personalmente elaborato in base alla mia esperienza professionale di psicoterapeuta. Sono fermamente convinto che la percezione spirituale sia alla base di un processo evolutivo indispensabile per essere al passo con la vita.

I principali interventi di riequilibrio spirituale ed energetico del Metodo dr. Succi®:

  • Lo Yoga: l'armonia del corpo, della mente e dello spirito in una disciplina antica come il mondo
  • La Meditazione energetica: dare energia all'organismo attraverso il nostro potere spirituale
  • I chakra: percepire e sviluppare l'energia che scorre dentro di noi
  • Il Respiro: riequilibra il tuo stato psicoemozionale, disintossica il corpo, e dai energia al tuo spirito
  • La Sessualità sacra: impara a prendere energia dalla forza che origina la vitaI metodi da me ideati in questo tipo di intervento appartengono esclusivamente alla tradizione del mio Maestro e sono una mia personale elaborazione, in chiave psicologica, del suo insegnamento. Sono:

 

Lo Yoga Vinyasa Creativo®


Il Metodo di Yoga Vinyasa Creativo nasce dalla mia esperienza di oltre quarant'anni nello Yoga e dall'interpretazione della tradizione yogica di Mikhael Raivavic.

La Meditazione Sahmen®

Il Metodo Meditativo Sahmen proviene da un'antica tradizione meditativa segreta, originaria della Siberia e che oggi tutti possono imparare.

La Sessualità Sacra®

La Sessualità sacra si ispira alla filosofia tantrica di Mikhael Raivavic e nasce come risposta possibile ai problemi sessuali, relazionali ed esistenziali del mondo moderno.

Risultati in breve e convenienza economica
con il Metodo dr. Succi®...

Risparmio e salute con il Metodo dr SucciQuesto metodo ti aiuta inoltre non solo a risparmiare tempo e denaro, ma a guadagnarlo.

√ Impari ad essere autosufficiente e a gestire la tua salute: non devi spendere in psicofarmaci o specialisti

√ Sviluppi potere personale e carisma: le tue possibilità lavorative aumentano e così anche le possibilità di guadagno

√ Impari un metodo unico, che integra tutto ciò che ti serve e che lo fa prendendo le migliori tecniche in assoluto.

Risparmi tempo e denaro in inutili e dispendiosi corsi che alla fine dovresti imparare a integrare tu nella tua vita quotidiana. Questo aspetto è molto importante: chi cerca metodi di crescita personale, di guarigione o di benessere spesso si lamenta dei costi molto alti. Io stesso, per girare il mondo e potermi permettere le migliori università o istituti internazionali ho speso una fortuna. Con il Metodo dr. Succi® accade il contrario: impari tutto e a prezzi vantaggiosi.

Riassumendo ecco...

I benefici che puoi ottenere
con il Metodo dr. Succi®

  • Puoi migliorare la relazione con te stesso, per essere più sicuro e fiducioso
  • Puoi risolvere disturbi psicosomatici fastidiosi, come ansia, stress e disfunzioni sessuali
  • Puoi migliorare la relazione con gli altri, per avere rapporti più sereni e costruttivi in amore e sul lavoro
  • Puoi imparare a riconoscere le tue potenzialità ed esprimerle nel modo più efficace
  • Puoi sviluppare empatia, creatività, ed intuito
  • Puoi diventare consapevole di te stesso per essere una persona evoluta e ben-voluta
  • Puoi sciogliere nodi o traumi che ti limitano nella vita e nel piacere
  • Puoi liberare la tua sfera sessuale rendendola davvero appagante
  • Puoi armonizzare il tuo corpo e dare voce alla tua essenza femminile o alla tua forza maschile
  • Puoi imparare tecniche e ricevere strumenti efficaci e veramente utili nella vita di tutti i giorni
  • Puoi trovare un sano equilibrio fisico, psichico e spirituale.

 

È un percorso, un metodo di autogestione della propria salute. Sono tante oggi le persone in cerca di un nuovo modo per stare bene. Spesso però sono anche in tanti ad essere confusi sul da farsi. In internet soprattutto, c'è troppa informazione e questo, alla fine, tende a disinformare e a creare incertezza. Mancano programmi chiari, preparati con professionalità e competenza. Spesso si trovano contenuti azzardati e discordanti. La mia esperienza va oltre i quarant'anni di ricerca sul campo e sono centinaia e centinaia ormai le persone che ho aiutato e che hanno sperimentato i benefici del mio metodo.

Per questo mi sento di garantirti chiarezza, efficacia e sicurezza.

Come posso imparare il Metodo dr. Succi®?

Puoi sperimentare i benefici di questo metodo attraverso due modi:

  • i miei prodotti: libri, e-book, audio e video-corsi (diversi sono in preparazione)
  • i miei eventi: seminari, corsi e conferenze

Cara amica, caro amico,

termina qui questa mia lettera di presentazione di ciò che il Metodo dr. Succi® può offrirti. Ti ha interessato? Pensi anche tu che sia arrivato il momento di migliorare la qualità della tua vita?

Se la tua risposta è "si", se anche tu senti il desiderio di meritarti il meglio, di vivere nel pieno della tua energia e di fare la differenza, ti aspetto, per insegnarti a farlo.

Un caro saluto,

favicondr. Succi