Dr. Succi - Psicologo Psicoterapeuta

Giuseppe Alfredo Succi – Biografia

“Per quanto potrai ricercare, non raggiungerai mai in confini dell’anima” Eraclito

Questa frase mi ha sempre accompagnato, fin da bambino, nelle scelte più importanti della mia vita. Spesso, quando dobbiamo scegliere, scattano in noi una serie di meccanismi, come la paura dell’incognito, la paura di sbagliare, di soffrire o far soffrire, e molte altre limitazioni che bloccano il nostro potenziale. Ma questa frase mi ha sempre ricordato che dentro di noi c’è sempre qualcosa di più grande che ci guida, qualcosa che va oltre la nostra razionale comprensione, le nostre paure, le nostre difficoltà.

Ebbene, questo qualcosa si chiama… anima, e per me è molto importante.

La psicologia, per come dovrebbe essere e non per come purtroppo spesso è, mi piace chiamarla “un dialogo con l’anima”, perché di fatto è questo che vuol dire psicologia: dialogare con l’anima.

Uno Psicoterapeuta

Sono il Dr. Succi, psicologo e psicoterapeuta, ma puoi chiamarmi anche Giuseppe, e il mio scopo è quello di aiutarti a risolvere un disagio, un problema, e creare una vita che ami incondizionatamente, e che ti piaccia letteralmente vivere!

Sono specializzato in Psicoterapia Breve Strategica, e ho aiutato centinaia di pazienti con problemi di ansia, attacchi di panico, disfunzioni sessuali e problemi di coppia. Ho avuto il 95% di casi di successo e nel tempo ho creato un modo di fare terapia che aiutava sempre più velocemente le persone a stare meglio e risolvere problemi. I pazienti raggiungevano il mio studio a Rimini da tutta Italia, e questo ha fatto sì che un giorno diventasse troppo grande da gestire. Così ho deciso di chiudere lo studio, ho realizzato il mio sogno di trasferirmi a vivere in Austria, perché amo il mare da buon riminese, ma la mia passione è la montagna. E ora aiuto le persone attraverso la Web Therapy, cioè la terapia online.

Esperto in Ipnosi Clinica

L'incontro con l'Ipnosi ha sicuramente dato al mio modo di fare e vivere la terapia un risvolto più profondo. Mi ha insegnato il potere delle parole, e quanto possano essere efficaci per curare il nostro inconscio. Dopo 4 anni di specializzazione presso lo S.M.I.P.I. in Ipnosi Clinica, ho introdotto questo strumento eccezionale con i miei pazienti portando nella loro vita un significativo progresso. Adesso uso l'Ipnosi sul Web, attraverso tracce audio che puoi ascoltare comodamente a casa tua, e guidate dalla mia voce.

 

Un ricercatore esperienziale

Il mio interesse per l'animo umano nasce da un mio percorso di vita a volte molto doloroso, segnato da un'infanzia vissuta nella povertà e nella fame, e da una malattia grave che sono riuscito a vincere.

Sono state proprio le dure prove che la vita mi ha messo di fronte, a farmi scattare dentro il desiderio di diventare padrone del mio destino.

Dentro di me ho iniziato a pensare: «Deve esserci un modo per sviluppare una grande forza interiore, quella forza capace di sostenerti in ogni difficoltà della vita».

... in viaggio per il mondo

In cerca di questa risposta ho iniziato giovanissimo a viaggiare per tutto il mondo, partendo da quella che una volta era la "Terra della spiritualità": l'India. Ho conosciuto lo yoga, la meditazione, le migliori tecniche di disintossicazione e purificazione fisica e mentale. Ho avuto il piacere di diventare amico dei più famosi Maestri di questo tempo: Swami Satchidananda, Swami Satyananda Saraswati, Dhirendra Brahmachari (il Maestro di Indira Gandhi), Gérard Blitz e André Van Lysebeth.

L’incontro però decisivo nella mia vita è stato con un uomo per me veramente straordinario, Mikhael Raivavic, a cui ho dedicato il mio libro.

Con Mikhael ho conosciuto un’antica tradizione spirituale che ho integrato successivamente con una formazione a livello internazionale nei migliori centri di crescita e benessere: negli Stati Uniti, in Canada, in Australia, in Nuova Zelanda, in India, in Nepal e in diversi Paesi Europei.

Tutte le esperienze che raccoglievo per il mondo le proponevo poi in Italia a centinaia e centinaia di persone, attraverso seminari esperienziali.

L'ideatore del Metodo Dr. Succi ®

Arrivata la laurea in psicologia, la specializzazione in psicoterapia breve strategica e la formazione quadriennale come ipnologo clinico, ho sentito dopo anni di studi e di ricerca l'esigenza di dare un corpo unico a queste esperienze preziose. Le ho volute condensare in un metodo: il Metodo Dr. Succi®.

Oggi, come psicoterapeuta, mi sento di dire con convinzione ed esperienza che il male di questo tempo è l'assenza di una vera forza interiore: da qui scaturiscono tutti i disagi fisici, psichici e spirituali di adesso. Il mio metodo nasce quindi per insegnare a sviluppare il proprio potere personale.

Bene, ora ti ho raccontato qualcosa di me, e ho scelto di farlo in modo personale. Se vuoi sapere come posso aiutarti, guarda la Web Therapy.

A presto, ti aspetto!

Commenta con Facebook!